Seguici su

MotoGP

MotoGP, Marc Marquez in ripresa. E la Honda dà segnali di vita con Pol Espargarò

Pubblicato

il

Segnali incoraggianti da parte del Team Repsol Honda in questo venerdì di Le Mans, con entrambi i piloti virtualmente qualificati per il Q2 grazie ad un ritmo decisamente competitivo, almeno per quanto riguarda il giro secco. La prima giornata di prove libere del Gran Premio di Francia 2021 si è infatti conclusa con il 4° posto di Pol Espargarò e l’8° di Marc Marquez nella classifica combinata.

Sicuramente un passo avanti rispetto a Portimao e Jerez de la Frontera, dove entrambi gli alfieri di HRC erano stati costretti a passare dal Q1 in qualifica. L’obiettivo non è ancora stato raggiunto ufficialmente, ma il meteo non promette nulla di buono per domattina sul circuito Bugatti, quindi la Honda si trova in ogni modo in una situazione abbastanza tranquilla in vista delle prove ufficiali.

Marquez non è ancora al top della forma ed è alla ricerca del set-up ideale per il suo attuale stile di guida (diverso rispetto all’era pre-infortunio), ma il risultato odierno va considerato positivo all’interno di un percorso di crescita che potrebbe riportarlo nelle posizioni di vertice con maggiore continuità già dalle prossime settimane.

Buoni riscontri nel time-attack anche per Pol Espargarò, ad un solo millesimo dal terzo posto di Vinales e capace di rifilare mezzo secondo al compagno di squadra otto volte campione del mondo. Il fratello di Aleix sembra aver finalmente trovato un buon feeling con la RC213V dopo un inizio di stagione molto difficile, ma le prestazioni odierne vanno confermate anche sabato e domenica per certificare il progresso rispetto ai primi quattro round iridati.

Credit: MotoGP.com Press

Pubblicità

Dalla Home

Pubblicità

Facebook

Pubblicità