MotoGP
MotoGP, Marc Marquez si prepara in sella alla Honda CBR 600RR in vista del GP d’Italia
Il GP d’Italia, round del Mondiale 2021 di MotoGP, si avvicina sempre di più. Sull’impegnativo circuito toscano i piloti saranno sottoposti a degli sforzi fisici non indifferenti e anche per questo la preparazione fisica sarà importante.
Marc Marquez vorrà essere pronto. Lo spagnolo, tornato a gareggiare quest’anno dopo un 2020 completamente saltato a causa dell’infortunio al braccio destro, sarà tra gli osservati speciali in sella alla Honda. Il ritorno in sella non è stato dei più semplici anche per la sua moto non gli offre quel feeling che tanto ricerca.
Per ritrovare certe sensazioni e migliorare fisicamente, Marc si è allenato in questo periodo sul Circuit de Mora d’Ebre in Catalogna. Considerando che i centauri, infatti, dovranno affrontare in rapida successione i GP d’Italia e proprio in terra catalana (Montmelò), Marquez non vuol lasciare nulla al caso e sa di dover fare ancora degli step per essere al 100%.
Per far questo, stando a quanto riportato da gazzetta.it, l’otto volte iridato ha girato su una Honda CBR 600RR. Non ci sono conferme rispetto a questa preparazione, ma è chiaro che l’iberico voglia cercare ogni soluzione per poter tornare ai suoi livelli e fare la differenza come prima del crash di Jerez de la Frontera. Da questo punto di vista, anche la Honda dovrà mettergli a disposizione una moto adeguata alle sue esigenze, vista la doppia caduta a Le Mans (Francia) nell’ultimo round mondiale.
Credit: MotoGP Press