Seguici su

MotoGP

MotoGP, Maverick Vinales: “E’ difficile da accettare quando muore un pilota”

Pubblicato

il

Un ottavo posto a 17″239 dal compagno di squadra Fabio Quartararo: è questo l’esito del GP d’Italia, sesto round del Mondiale 2021 di MotoGP, dello spagnolo Maverick Vinales. L’iberico della Yamaha non si è espresso sugli stessi livelli del suo team-mate già dalle qualifiche: Quartararo, infatti, ha realizzato la magica doppia pole-vittoria del GP, per Maverick la posizione dalla griglia di partenza era la tredicesima.

Tuttavia, nel parole dell’iberico l’interesse sulla prestazione nella corsa domenicale è quasi marginale rispetto a quanto accaduto al centauro svizzero Jason Dupasquier. Come è noto, il 19enne elvetico ha perso la vita in un incidente nelle qualifiche della classe Moto3: un bruttissimo crash nel quale Dupasquier, cadendo, è stato colpito in maniera del tutto involontaria da chi sopraggiungeva in traiettoria. Le lesioni riportate, purtroppo, hanno causato il triste decesso.

Non pensi mai che una cosa del genere possa accadere, ma purtroppo questo è stato il caso. Una caduta davvero sfortunata a causa della quale abbiamo perso Jason. Un qualcosa difficile da accettare. I miei pensieri vanno alla sua famiglia, agli amici e al team”, le parole di Maverick.

Un Vinales che, guardando alla gara, ha valutato con favore il dispositivo holeshot della Yamaha: “Sono soddisfatto dei benefici di questa soluzione, dal momento che la moto è molto più veloce da 0 a 150 km/h“. Un modo per vedere il bicchiere mezzo pieno? Nei fatti, parliamo di una domenica particolare per i motivi precedentemente descritti.

Credit: MotoGP.com Press

Pubblicità

Dalla Home

Pubblicità

Facebook

Pubblicità