Seguici su

MotoGP

MotoGP, Maverick Vinales: “Non è stato serio il comportamento di Marc Marquez, ma sono arrabbiato con me stesso”

Pubblicato

il

E’ una furia Maverick Vinales dopo le qualifiche del GP d’Italia, sesto round del Mondiale 2021 di MotoGP. Lo spagnolo della Yamaha dovrà scattare dal 13° posto in griglia in un time-attack particolarmente concitato.

Nel corso della Q1, infatti, c’è stato un confronto chiaro tra Maverick e lo spagnolo Marc Marquez. Mettendosi in scia alla Yamaha di Maverick Vinales, Marc è riuscito a realizzare un tempo utile per il passaggio di turno. Di contro, l’alfiere di Iwata, anche per via di un errore nell’ultima curva del tentativo successivo, ha visto sfumare il tutto e si è dovuto accontentare del posizionamento citato, mentre l’asso nativo di Cervera ha centrato l’accesso alla Q2.

Polemiche ci sono state per via di un Vinales che, accortosi dell’effetto scia dato a Marquez, è rientrato ai box e per tutta risposta anche il pilota della Honda l’ha fatto. Non è mancata, quindi, una reazione di stizza del Top Gun del Motomondiale. “Sono furioso con me perché non sono stato abbastanza veloce, non voglio parlare di Marc Marquez. Non è vero che Marc mi ha innervosito, ero concentrato, ma sono andato largo in quel perché ero più lento del giro precedente. Non saprei cosa altro inventare per evitare questo gioco delle scie, sono pure passato dai box. Non è serio, ma il punto che mi fa rabbia è che non sono stato abbastanza veloce“, ha dichiarato il pilota della Yamaha (fonte: gazzetta.it).

Sull’eventualità di fare reclamo l’idea è chiara: “Se ne occupa la squadra, io devo solo guidare. Sapevo che Marc era dietro, io ero concentrato, ma non sono stato abbastanza efficace: il punto è questo. Per la gara tutto può succedere, conterà una buona partenza e cercare fare dei bei primi giri“.

Credit: MotoGP.com Press

Pubblicità

Dalla Home

Pubblicità

Facebook

Pubblicità