MotoGP
MotoGP, Miguel Oliveira: “Abbiamo fatto molti progressi con il nuovo telaio. La moto è molto competitiva”
Miguel Oliveira commenta la propria prestazione dopo le prove libere del Gran Premio d’Italia, sesto round del Motomondiale 2021. Il portoghese ha ben figurato nel pomeriggio in cui ha ottenuto il sesto crono assoluto con il tempo di 1.46.584.
Il portacolori di KTM si colloca dietro al teammate Brad Binder, quarto in classifica con un margine di 289 millesimi dal leader Francesco Bagnaia (Ducati). Le moto austriache insidiano la Top3 al termine di una giornata molto interessante.
Ai microfoni di ‘Speedweek.com’ Oliveira ha affermato: “La moto oggi si è comportata bene oggi. Abbiamo fatto molti progressi con il nuovo telaio provato lunedì dopo il GP di Jerez. Il nuovo carburante che stiamo usando ora ci dà anche un po’ più di velocità massima. Questi sono punti positivi in vista del week-end”.
Il portoghese ha continuato: “Oggi ci siamo concentrati maggiormente sull’uscita dalle curve. Il piano ora è continuare a lavorare con questo telaio. Non c’è abbastanza tempo per provare tante cose durante le prove libere. La moto è molto competitiva”.
Foto: MotoGP Press