Seguici su

MotoGP

MotoGP, previsioni Meteo GP Francia: domenica variabile, ma in gara non dovrebbe piovere

Pubblicato

il

Il week-end di Le Mans, quinta prova della MotoGP 2021, continua a regalarci un meteo molto incerto e la giornata di domani potrebbe riservare delle nuove sorprese per il Motomondiale. Le qualifiche odierne hanno mostrato quanto le condizioni possano cambiare da un giro all’altro. Ogni passaggio delle categorie è stato diverso con alcuni punti più critici di altri.

La possibilità di vedere una gara con un cambio di moto è concreta, un fatto che da oltre una stagione non si verifica. Le Mans, località nota a dei cambi repentini delle condizioni atmosferiche, potrebbe regalarci una domenica imprevedibile in cui tutto potrebbe succedere.

Stando a quanto riportano i vari siti meteo il giorno più importante del fine settimana non lascerà tregua ai piloti ed ai team. La domenica sarà infatti variabile, ma una piccolissima finestra potrebbe aprirsi poco prima della MotoGP. Delle schiarite sono attese nel pomeriggio di Le Mans, una previsione che potrebbe variare prima delle 14.00 di domani.

L’incognita resta per il pomeriggio e per le prove della Moto2 e della Moto3, mentre non sembrano esserci dubbi per la mattinata. Nella notte una perturbazione dovrebbe abbattersi sul tracciato Bugatti di Le Mans, una situazione che dovrebbe lasciare umido il tracciato per i tre warm-up previsti. Ricordiamo che le sessioni che tradizionalmente precedono l’evento si svolgeranno a partire dalle 9.00 e non dalle 8.20 come previsto alla vigilia del week-end.

Foto: MotoGP Press

Pubblicità

Dalla Home

Pubblicità

Facebook

Pubblicità