MotoGP

MotoGP, rinviate le qualifiche del Mugello. Incidente terribile nel time-attack della Moto3

Pubblicato

il

Muta il proprio corso il programma delle prove libere 4 (pit-lane aperta alle 14.03) e, di conseguenza, delle qualifiche della MotoGP nel sesto appuntamento del Mondiale 2021 in Italia al Mugello. Sulla pista toscana, infatti, nella fasi calde del time-attack della Moto3 vi è stato un brutto incidente.

Lo svizzero Jason Dupasquier (team Pruestel) ha perso il controllo della sua moto in uscita dalla Arrabbiata 2, finendo pesantemente a terra e venendo centrato, a quanto pare, all’altezza delle gambe dallo spagnolo Jeremy Alcoba (Honda Gresini). L’iberico e il giapponese Ayumu Sasaki (Red Bull KTM Tech3) sono stati loro malgrado coinvolti nel crash, con il nipponico che ha colpito la moto di Dupasquier senza riportare fortunatamente gravi danni (come Alcoba) nonostante tutto.

Una situazione che ha costretto la Race Direction a esporre la bandiera rossa nel corso del turno, portando al termine anticipato della sessione. Stando a quanto riferiscono le cronache, il povero Dupasquier sarà trasferito in elicottero all’ospedale di Firenze per tutti gli accertamenti del caso. Non si conoscono ora come ora le sue condizioni precise, ma si parla di conseguenze serie.

Credit: MotoGP.com Press

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Exit mobile version