Ciclismo
Mountain bike, Coppa del Mondo cross country: Loana Lecomte domina la prova femminile a Nove Mesto. Eva Lechner 13ma
Si è appena conclusa la prova di Coppa del Mondo di mountain bike femminile a Nove Mesto in Repubblica Ceca. A trionfare nella gara del cross country è stata la transalpina Loana Lecomte che si è imposta chiudendo la sua prova in 1:25:13.
Una gara, quella della transalpina, da vera e propria dominatrice. In testa sin dal primo intermedio è riuscita a gestire con grande personalità il resto della prova. Alle sue spalle la statunitense Haley Batten che è giunta al traguardo con il tempo di 1:26:52 a 1’39” dalla vincitrice. A chiudere il podio l’australiana Rebecca McConnell che ha chiuso a 1’59” dalla francese.
La migliore delle italiane è stata Eva Lechner che ha tagliato il traguardo in 13ma pizza fermando il cronometro sul tempo di 1:30:36 a 5’25” dalla trionfatrice di giornata. Decisamente più indietro le altre azzurre impegnate nella tappa di Coppa del Mondo di Nove Mesto.
Martina Berta ha chiuso la sua gara in 25ma posizione a 6’54” da Lecomte, Greta Seiwald si è piazzata al 35° posto a 8’43”, Giorgia Marchet 39ma a 9’14”. Chiara Teocchi non ha chiuso la sua prova.
Foto: LaPresse