Basket

NBA Playoff 2021: Ney York batte Atlanta, Memphis perde contro gli Utah Jazz nonostante i 47 di Ja Morant

Pubblicato

il

Sono tre le partite dei playoff NBA 2021 che si sono svolte questa notte. La prima ha visto i Philadelphia 76ers surclassare gli Washington Wizards con un nettissimo 95-120 e portarsi sul 2-0 nella serie. I padroni di casa hanno dominato il match dall’inizio alla fine, con Ben Simmons e Joel Embiid che hanno segnato 22 punti a testa e Tobias Harris che ne ha aggiunti 19, e hanno archiviato la pratica con largo anticipo. Al sodalizio della capitale non sono bastati i 33 punti di un ispirato Bradley Beal.

Dopo aver perso gara 1 a causa di un canestro allo scadere di Trae Young, i New York Knicks si sono rifatti con gli interessi battendo gli Atlanta Hawks nel secondo atto della serie tra la quarta e la quinta forza dell’Est. Gli Hawks erano partiti meglio con Bogdan Bogdanovic e il sopraccitato Young sugli scudi e un Gallinari davvero efficace nella sua metà campo. All’intervallo, però, coach Thibodeau ha deciso di dare più spazio a Derrick Rose e questi ha cambiato la partita.

Rose ha segnato la bellezza di 26 punti e complice una grandissima difesa, che ha concesso appena 35 punti negli ultimi ventiquattro minuti agli Hawks, ha guidato i Knicks al successo. Il sodalizio della Grande Mela ha trionfato, per la prima volta in questi playoff, con il risultato finale di 92-101. New York non conquistava una partita ai playoff dal 2013.

Nell’ultima sfida della serata gli Utah Jazz hanno battuto i Memphis Grizzlies con il risultato di 129-141. A nulla sono serviti, per il sodalizio del Tennessee, i 47 punti di uno scatenato Ja Morant. In casa Jazz i migliori sono stati il rientrante Donovan Mitchell, autore di 25 punti, un Rudy Gobert da 21 punti e 13 rimbalzi e un Mike Conley da 20 punti e 15 assist. La serie, grazie alla vittoria dei padroni di casa, è ora sull’1-1.

I RISULTATI DELLA NOTTE NBA

Washington Wizards – Philadelphia 76ers 95-120
Atlanta Hawks – New York Knicks 92-101
Memphis Grizzlies – Utah Jazz 129-141

Foto: Lapresse

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Exit mobile version