Nuoto

Nuoto, 4×100 mista donne di bronzo negli Europei a Budapest. Federica Pellegrini conquista la quinta medaglia!

Pubblicato

il

Una giornata trionfale conclusa con il punto esclamativo. La staffetta mista femminile ha conquistato il bronzo negli Europei 2021 di nuoto in corsia a Budapest (Ungheria).

Margherita Panziera (59″71), Arianna Castiglioni (1’05″77), Elena Di Liddo (57″27) e Federica Pellegrini (53″66) hanno siglato il nuovo primato italiano di 3’56″30 (prec. 3’56″50), dando un saggio delle grandi qualità del quartetto.

Una prova lanciata da una Panziera un po’ stanca, gravata dalle fatiche della Finale dei 200 dorso vinta in maniera regale. A seguire molto bene Castiglioni e Di Liddo che hanno tenuto in linea di galleggiamento le azzurre e poi la chiosa di Pellegrini nel suo solito modo, da agonista pura. Una rimonta fantastica nell’ultima vasca a precedere la Svezia nello spalla a spalla, regalandosi così la quinta medaglia in questa rassegna continentale.

E’ stata la Gran Bretagna ad aggiudicarsi il metallo pregiato con il crono di 3’54″01, davanti alla Russia (3’56″25) e alle azzurre. Il distacco di appena 5 centesimi dalle russe delle nostre portacolori certifica la grande prova d’insieme della squadra nostrana in un’ultima giornata da urlo.

Foto: LaPresse

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Exit mobile version