Seguici su

Nuoto

Nuoto, Alberto Razzetti stupisce ancora ed è argento nei 400 misti agli Europei! 5° Matteazzi

Pubblicato

il

Incredibile, ma vero. Alberto Razzetti stupisce tutti, in primis se stesso, e conquista un argento continentale inatteso alla vigilia nella gara più complicata della piscina: i 400 misti. L’azzurro, dopo aver centrato il podio in questa rassegna continentale del nuoto a Budapest (Ungheria) dei 200 misti, si è concesso il bis e l’ha fatto in una gara che non nuotava da tre anni.

In mattina tolti 7″ al suo personale e nell’atto conclusivo alti 3″. Conclusione: 4’11″17, nonostante una frazione a dorso problematica frutto di una preparazione non ad hoc su questa distanza. Il ligure, galvanizzato da quanto fatto nelle precedenti prove, ha trovato la chimica giusta anche con il “mostro” e ne è venuto fuori un tempone (5° tempo al mondo in questo 2021) alle spalle del giovane russo Ilya Borodin (4’10″02, autore del nuovo primato del mondo juniores).

Una gara all’arrembaggio, fin dalla prima bracciata, toccando al termine della frazione a farfalla in 56″33 davanti a tutti, poi le sofferenze del dorso (2’03″86) e la risalita furiosa a rana e a stile libero, con un’ultima vasca da 27″88. A completare il podio il britannico Max Litchfield (4’11″56).

Molto bene anche l’altro azzurro Pier Andrea Matteazzi che ha saputo anch’egli realizzare il suo primato personale (4’12″79), giungendo in quinta posizione e ottenendo un riscontro significativo per lui.

Foto: LaPresse

Pubblicità

Dalla Home

Pubblicità

Facebook

Pubblicità