Nuoto artistico
Nuoto artistico e tuffi oggi, Europei 2021: programma, orari, tv, italiani in gara 11 maggio
Seconda giornata di gare degli Europei di nuoto di scena a Budapest (Ungheria). Nella Duna Arena si preannuncia una giornata ricca di emozioni, tutta da vivere in nostra compagnia.
Si comincia alle 09.00 con i preliminari del duo libero, dove la coppia Veronica Gallo/Marta Murru hanno nel mirino il pass per la Finale. L’Italia, presentatasi a questa rassegna dedicata al nuoto artistico con una formazione assai rimaneggiata tra infortuni e positività al Covid, cercherà di ben figurare per massimizzare la propria prestazione con atlete giovani che cercheranno di mettersi in mostra.
A seguire sarà la volta dei tuffi con il turno di eliminazione della gara dal trampolino 1m femminile: Chiara Pellacani ed Elena Bertocchi dovranno esprimersi al meglio per essere parte dell’atto conclusivo e magari giocarsi qualcosa di importante. Nel pomeriggio il nuoto artistico proporrà la Finale della routine tecnica del solo con la citata Marta Murru desiderosa di centrare un piazzamento prestigioso.
https://www.oasport.it/2021/05/live-nuoto-artistico-europei-2021-in-diretta-le-giovani-azzurre-a-caccia-di-exploit/
A chiosa di questo day-2 vi saranno gli atti conclusivi della prova syncro mixed dalla piattaforma con Maia Biginelli/Riccardo Giovannini e del trampolino 1m femminile.
Di seguito la programmazione della prima giornata degli Europei.
IL PROGRAMMA DEGLI EUROPEI (11 MAGGIO)
09.00-11.00 NUOTO ARTISTICO: preliminari duo libero – Veronica Gallo/Marta Murru
12.30-13.30 TUFFI: preliminari trampolino 1m donne – Chiara Pellacani ed Elena Bertocchi
16.00-17.30 NUOTO ARTISTICO: finale solo tecnico – Marta Murru
19.30-22.30 TUFFI: finale piattaforma syncro mixed – Maia Biginelli/Riccardo Giovannini; finale trampolino 1m donne – Chiara Pellacani ed Elena Bertocchi in caso di qualificazione
IL PROGRAMMA DEGLI EUROPEI IN TV
Gli Europei di nuoto di Budapest godranno della diretta televisiva di RaiSport, live streaming su RaiPlay. OA Sport vi offrirà costanti DIRETTE LIVE testuali per non farvi perdere proprio nulla.
Foto: LaPresse