Nuoto artistico
Nuoto artistico, Europei 2021: Russia sul tetto d’Europa nel tecnico a squadre, Italia assente
La terza giornata di gare dedicata agli Europei di nuoto artistico nella Duna Arena di Budapest (Ungheria) si è conclusa allo stesso modo in cui era cominciata, ovvero con una vittoria della Russia.
Dopo che stamane Varvara Subbotina aveva estasiato tutti con il suo esercizio nella routine “free” del solo (96.4333), la selezione russa ha conquistato un altro oro continentale nel tecnico a squadre. Una specialità nella quale l’Italia non era presente, viste le tante defezioni nella compagine tricolore alla viglia della rassegna.
Con lo score di 95.6705 (29.0000, 28.9000, 37.7705) Svetlana Kolesnichenko e compagne hanno dominato la prova precedendo l’Ucraina (92.3920) e la Spagna (89.7700), dando un’ulteriore dimostrazione delle loro qualità. Nell’esibizione della compagine pluri-campionessa mondiale e olimpica si riscontrano sempre cura nei dettagli e la capacità di combinare leggiadria e qualità tecniche uniche.
Appuntamento a domani con altre due finali: il duo tecnico e la routine del Free Combination in cui non avremo rappresentati del Bel Paese.
Foto: LaPresse