Nuoto artistico

Nuoto artistico, Europei: l’Ucraina trionfa nel programma libero a squadre. Israele storica terza

Pubblicato

il

La quinta giornata degli Europei di nuoto artistico a Budapest si chiude con il programma libero a squadre, gara a cui l‘Italia di Patrizia Giallombardo non ha potuto partecipare a causa delle assenze. Ma nonostante la mancanza della nazionale titolare dell’argento a Glasgow 2018 e della Russia, la competizione è stata davvero di alto livello.

Ad alzare la medaglia d’oro è l’Ucraina, che ha portato in acqua una routine solida e armoniosa, che dovrebbe essere molto vicina a quelle che eseguiranno alle prossime Olimpiadi. Per la nazionale esteuropea, che conquista così il terzo primo posto della sua settimana magiara, un punteggio meraviglioso di 95.0667, altissimo per tutti.

Con l’assenza dell’Italia, a salire di un gradino è la Spagna, che ha saputo farsi rispettare. Un esercizio non a livello dell’Ucraina, ma comunque superiore ai 90 punti (91.2333). La grande sorpresa arriva dal terzo posto, che vede la prima storica medaglia dell’Israele, che con il punteggio di 86.8000 riesce a contenere il ritorno della Bielorussia, ai piedi del podio per solo mezzo punto (86.3333).

Molto più lontane invece le altre Nazionali, con Gran Bretagna (81.8333), Ungheria (77.4000) e Polonia, all’ultimo posto con 72.5000. Domani l’ultima gara del nuoto artistico, l’highlight, con in gara solo Bielorussia, Ucraina e Ungheria.

Foto: LaPresse

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Exit mobile version