Seguici su

Fondo

Nuoto artistico, fondo e tuffi oggi, Europei 2021: programma, orari, tv, italiani in gara 12 maggio

Pubblicato

il

Oggi, mercoledì 12 maggio, si prospetta una giornata piuttosto interessante per i colori azzurri per gli Europei 2021 di nuoto a Budapest. Tanti i rappresentanti del Bel Paese protagonisti e vale la pena illustrare il loro programma e che cosa si prospetta.

Si comincia alle 09.00 con la Finale del solo libero del nuoto artistico dove Marta Murru va a caccia di un bel piazzamento, sfruttando nel migliore dei modi l’occasione di gareggiare per la Nazionale. Alle 11.00 sarà la volta della 5 km di nuoto di fondo donne: Giulia Gabbrielleschi, Barbara Pozzobon e Ginevra Taddeucci saranno i nastri di partenza e si punterà alla top-3.

Alle 12.00 sarà tempo di preliminari dal trampolino dei tuffi. Per l’esattezza inizierà l’eliminatoria del metro maschile dove Giovanni Tocci e Lorenzo Marsaglia ambiscono a conquistare la qualificazione per l’atto conclusivo e a un piazzamento di alto livello, sognando il podio. Alle 14.45 le luci saranno tutti su Gregorio Paltrinieri. Il carpigiano, insieme a Marcello Guidi e a Dario Verani, farà il suo esordio nella competizione europea che lo vedrà dividersi tra le acque libere e la piscina. Un programma particolarmente intenso di gare per Greg, occasione ideale per competere e prepararsi nel migliore dei modi alle Olimpiadi di Tokyo.

A chiosa del programma la Finale della routine “tecnica” della prova a squadre del nuoto artistico dove non sarà presente l’Italia e i due atti conclusivi dei tuffi: dalle 19.30 la Finale del syncro dal trampolino 3m con la coppia azzurra Chiara Pellacani/Matteo Santoro a precedere l’ultima prova dal metro citata precedentemente.

IL PROGRAMMA DEGLI EUROPEI DI NUOTO (12 MAGGIO)

09.00-10.00 NUOTO ARTISTICO: finale solo libero – Marta Murru
11.00-12.15 NUOTO DI FONDO: 5 km donne – Giulia Gabbrielleschi, Barbara Pozzobon, Ginevra Taddeucci
12.00-14.30 TUFFI: preliminari trampolino 1m uomini – Giovanni Tocci, Lorenzo Marsaglia
14.45-16.00 NUOTO DI FONDO: 5 km uomini – Gregorio Paltrinieri, Marcello Guidi, Dario Verani
16.00-17.15 NUOTO ARTISTICO: finale routine “tecnica” prova a squadre – No Italia
19.30-22.15 TUFFI: finale syncro trampolino 3m mixed – Chiara Pellacani/Matteo Santoro; finale trampolino 1m uomini – Giovanni Tocci e Lorenzo Marsaglia (eventualmente)

IL PROGRAMMA DEGLI EUROPEI IN TV

Gli Europei di nuoto di Budapest godranno della diretta televisiva di RaiSport, live streaming su RaiPlay. OA Sport vi offrirà costanti DIRETTE LIVE testuali per non farvi perdere proprio nulla.

DIRETTA LIVE DEGLI EUROPEI DI NUOTO ARTISTICO DALLE 9.00

DIRETTA LIVE EUROPEI NUOTO DI FONDO DALLE 11.00

DIRETTA LIVE EUROPEI TUFFI DALLE 12.00

Foto: LaPresse

Pubblicità

Dalla Home

Pubblicità

Facebook

Pubblicità