Seguici su

Nuoto

Nuoto, Benedetta Pilato: “Non mi aspettavo di fare meno di ieri. Nei 100 volevo fare meglio”

Pubblicato

il

Bestiale Benedetta Pilato nella finale dei 50 rana degli Europei di nuoto in scena alla Duna Arena di Budapest. La giovanissima azzurra conquista la prima medaglia d’oro della sua carriera incoronandosi campionessa europea con il tempo di 29.35, a soli cinque centesimi dal record del mondo che ha firmato lei stessa ieri.

Una gara senza storia per la ragazza di Taranto, che ha rifilato 84 centesimi alla sua diretta avversaria, Ida Hulkko. La Pilato esprime la sua contentezza dopo il successo, ma in cuor suo immaginava di poter abbattere suo stesso record: “Sono contenta. Un po’ me lo aspettavo ma rimane la mia prima medaglia, va benissimo così. Non mi aspettavo di fare meno di ieri, ma i soli cinque centesimi di margine vanno bene“.

Il record delle semifinali di ieri è dedicato a qualcuno di speciale: “Al mio cane e al mio pappagallo. Lo vedi soltanto in foto, ma tra due giorni torno a casa, e lo faccio abbastanza soddisfatta“. Non pienamente però: “Mi aspettavo di fare qualcosa di meglio sui 100 metri“. Una frase che sottolinea come, a soli sedici anni, Benedetta Pilato abbia una grandissima fame di vittorie.

Foto: LaPresse

Pubblicità

Dalla Home

Pubblicità

Facebook

Pubblicità