Seguici su

Nuoto

Nuoto, Europei 2021. Alberto Razzetti: “Essere sul podio è un vero sogno. Dorso? Ci sto lavorando”

Pubblicato

il

Una grande gara per Alberto Razzetti. Il nuotatore ligure conquista l’ennesima medaglia per l’Italia nella finale dei 200 misti degli Europei di Budapest 2021 con una grande prova, confermandosi come una possibile variabile in vista delle prossime Olimpiadi.

Il suo terzo posto dietro lo spagnolo Hugo Gonzalez de Oliveira e lo svizzero Jeremy Desplanches, campione europeo a Glasgow nel 2018, conferma la bontà dei progressi dell’azzurro, andato a 12 centesimi dal ritoccare il suo record italiano. Ai microfoni di Rai Sport non ha esitato a rendere nota la sua felicità: “Sono contentissimo, prima di venire qui essere sul podio era un vero e proprio sogno, sono riuscito a realizzarlo. Riuscirci al primo tentativo è stato fantastico“.

Razzetti si è soffermato anche sui possibili miglioramenti che può intraprendere, soprattutto nella frazione di dorso: “Ci sto lavorando tantissimo. Questo risultato mi dà enormi stimoli per potermi migliorare, ma voglio farlo anche nelle altre frazioni. La forma è stata eccellente, ringrazio tutti coloro che mi hanno aiutato in questo percorso“.

Foto: LaPresse

Pubblicità

Dalla Home

Pubblicità

Facebook

Pubblicità