Seguici su

Nuoto

Nuoto, Europei 2021: Arianna Castiglioni e Martina Carraro argento e bronzo nei 100 rana a Budapest! Vince Hansson

Pubblicato

il

La rana femminile italiana si conferma su livelli eccelsi e l’argento e il bronzo di Arianna Castiglioni e di Martina Carraro ha queste caratteristiche nella Finale dei 100 metri (rana) degli Europei 2021 a Budapest (Ungheria).

Si era compreso nelle semifinali che la svedese Sophie Hansson fosse quella più in condizione e il tempo di 1’05″69 l’ha confermato alla grande, dopo un ottimo passaggio ai 50 metri di 30″90.

Ci hanno provato le due azzurre, con uno split più “misurato” a meta gara (31″22 per Carraro e 31″45), a riprendere la scandinava, ma Hansson è stata brava a tenere botta e a chiudere in 1’05″69. In un rush finale molto serrato, Castiglioni ha bruciato Carraro, toccando la piastra 1’06″13, mentre la ligure ha conquistato il bronzo in 1’06″21. Da sottolineare il quarto posto della campionessa russa Yuliya Efimova fuori dal podio in 1’06″33.

Una prestazione, comunque, da sottolineare delle due italiane che segue in continuità quello fatto dal Bel Paese nella rassegna continentale in vasca corta a Glasgow e agli ultimi Mondiali. Dalle informazioni note, nessuna delle due italiane ha preparato a dovere questo evento e pertanto il riscontro in questa fase della preparazione va accolto con il sorriso, pensando alle Olimpiadi di Tokyo.

Foto: LaPresse

Pubblicità

Dalla Home

Pubblicità

Facebook

Pubblicità