Nuoto

Nuoto, Europei 2021. Carraro: “La svedesina era in forma, prendo la medaglia”. Castiglioni: “Finalmente l’argento”

Pubblicato

il

Arianna Castiglioni e Martina Carraro hanno conquistato rispettivamente la medaglia d’argento di bronzo sui 100 rana agli Europei 2021 di nuoto. Le due azzurre si sono dovute inchinare allo strapotere della svedese Louise Hansson, ma sono comunque riuscite a salire sul podio della rassegna continentale in corso di svolgimento alla Duna Arena di Budapest (Ungheria). Di seguito le dichiarazioni rilasciate dalle nostre portacolori ai microfoni della Rai.

Martina Carraro:Non una delle migliori gare ma prendo quello che c’è di positivo. Ci ho provato, le gare di ieri mi hanno abbastanza stancato, ma fa parte del gioco e sono contenta della mia prima medaglia europea. Sarà una lunga settimana di gara. Si entra sempre in acqua per vincere, sapevo che era difficile perché la svedesina era in forma ma prendo quello di bello che viene, ovvero la medaglia“.

Arianna Castiglioni:Non volevo perdere l’occasione, i 100 erano l’unica competizione in cui potevo giocarmela. Ho cercato di liberare la mente, godermi la gara. Il tempo è più alto rispetto a ieri mattina, mi sentivo meglio rispetto a ieri pomeriggio, l’ansia c’era. Sono arrivata sempre terza, oggi finalmente è arrivato l’argento“.

Foto: Lapresse

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Exit mobile version