Nuoto
Nuoto, Europei 2021: l’Italia conquista l’argento nella 4×200 mista. Federica Pellegrini poderosa
L’Italia ha conquistato la medaglia d’argento nella 4×200 stile libero mista agli Europei 2021 di nuoto in corso di svolgimento a Budapest (Ungheria). Dopo il trionfo di Simona Quadarella sugli 800, la giornata alla Duna Arena si conclude con un altro alloro per la nostra Nazionale, seconda come da pronostico alla spalle della fortissima Gran Bretagna.
Stefano Ballo lancia la staffetta con una buona frazione, battagliando con la Russia, mentre la Gran Bretagna sembra già essere di un’altra caratura con Thomas Dean. Stefano Di Cola è bravissimo a staccare i russi con una progressione di rilievo e resta abbastanza vicino a Guy. Si entra nella seconda parte di gara con le donne, Federica Pellegrini si rende protagonista di una spettacolare rimonta e arriva in scia a Wood.
La Divina passa il testimone a Margherita Panziera, il cui compito è decisamente arduo: tenere testa ad Anderson è praticamente impossibile. L’Italia strappa un ottimo argento in 7:29.35 alle spalle della Gran Bretagna (7:26.76), mentre il bronzo finisce al collo della Russia (7:31.54).
Foto: Lapresse