Seguici su

Nuoto

Nuoto, Europei 2021: Nicolò Martinenghi e Alessandro Pinzuti in Finale nei 50 rana, Peaty il migliore delle semifinali

Pubblicato

il

Con forza e forse un po’ troppa foga. Nicolò Martinenghi ha timbrato il cartellino e ottenuto il pass per la Finale dei 50 rana degli Europei 2021 di nuoto. La Duna Arena di Budapest (Ungheria) ha visto il lombardo esprimersi su livelli eccelsi nella prova dell’unica vasca e il 26″49 lo sta a dimostrare.

A un decimo dal suo record italiano, l’azzurro ha impresso alla sua azione tanta dinamicità, strappando un po’ troppo nella seconda parte. Tuttavia, la sua prestazione è stata più che ottima, andandosi a collocare nella top-3 delle semifinali, considerando il solito Adam Peaty davanti a tutti in 26″38, con il bielorusso Ilya Shymanovich (26″47) subito dietro. Il britannico non è stato perfetto al via e quindi costretto agli straordinari in fase di nuotata, ma comunque primo al tocco della piastra.

Sarà una gara che vivrà sulle prestazioni dei tre atleti citati, visto che il quarto, il polacco Jan Kozakiewicz ha stampato un crono da 27″09 davanti all’altro italiano Alessandro Pinzuti. Molto bene il classe ’99 del Bel Paese, capace di migliorare il suo primato personale (27″17 il precedente) e di ottenere il tempo di 27″11. Si prospetta, quindi, una bella Finale in casa Italia e le possibilità di medaglia ci sono tutte.

Foto: LaPresse

Pubblicità

Dalla Home

Pubblicità

Facebook

Pubblicità