Seguici su

Nuoto

Nuoto, Europei 2021. Nicolò Martinenghi: “Non ho rimpianti. Non sono più una presenza superflua in queste gare”

Pubblicato

il

Medaglia per Nicolò Martinenghi agli Europei di nuoto 2021 di scena alla Duna Arena di Budapest. Il ventunenne varesino si prende il bronzo in 26’68”: dopo uno scatto bruciante in partenza deve cedere il passo al dominatore della categoria Adam Peaty, che ha chiuso in 26’21”, e al bielorusso Ilya Shymanovic, che mette la freccia negli ultimi 10 metri in 26’55”.

Con questo risultato Martinenghi ha ottenuto il primo podio internazionale a livello individuale e lo rimarca in un’intervista post gara: “Nonostante abbia commesso qualche piccolo errore è arrivato questo podio. Passare Peaty è molto difficile. Ci ho creduto fino alla fine, non ho alcun rimpianto per come è andata. Ora è tempo di pensare alla staffetta, ma mi sono goduto questa finale“.

L’atleta azzurro riflette poi sui suoi miglioramenti che vengono sottolineati da questa medaglia: “Vuol dire che sono arrivato ad un punto che cercavo ed aspettavo da tanto. Non sono più una presenza superflua in queste gare, ma posso ambire a qualcosa di importante“.

Foto: LaPresse

Pubblicità

Dalla Home

Pubblicità

Facebook

Pubblicità