Nuoto
Nuoto, Europei 2021. Nicolò Martinenghi: “Oggi obiettivo 26”4. Fatto qualche errore ma sono soddisfatto”
Mantiene le aspettative Nicolò Martinenghi nella semifinale dei 50 metri rana degli Europei di nuoto che si stanno svolgendo nella Duna Arena di Budapest. L’azzurro vince la sua batteria con il tempo di 26.49, a dieci centesimi dal suo personale, e ottiene il terzo crono assoluto dietro al cannibale Adam Peaty (26.38) ed il bielorusso Ilya Shymanovich (26.47).
Ai microfoni di RaiSport, il ranista sa di avere una bella occasione per giocarsi una medaglia domani pomeriggio, dopo non essere riuscito ad impensierire fino il fondo il britannico nella distanza doppia: “Sono molto contento. Questa è una gara che si giocherà sul filo dei centesimi, siamo davvero tutti lì a giocarcela“.
Martinenghi è contento soprattutto di aver nuotato sotto i 26 secondi e mezzo: “Il mio obiettivo era di toccare il 26’4. Ho fatto degli errori di foga, muovendomi forse un po’ troppo, ma ho ottenuto il crono nonostante questo e sono davvero contento di questo. In una gara del genere, dove non si può sbagliare niente, sono dettagli molto importanti”
Foto: LaPresse