Seguici su

Nuoto

Nuoto, Federica Pellegrini: “Contenta della medaglia e della mia frazione. Valuteremo se fare anche gare individuali”

Pubblicato

il

Prosegue con una bella medaglia d’argento in staffetta il tour de force di Federica Pellegrini ai Campionati Europei 2021 di Budapest. La fuoriclasse azzurra è stata protagonista assoluta del quartetto italiano capace di chiudere al secondo posto la 4×200 stile libero mista in 7’29″35 alle spalle della Gran Bretagna e davanti alla Russia, stampando un buon crono lanciato di 1’55″66 nella terza frazione.

Saranno tante gare per me, sarà una settimana molto piena. Sono molto contenta di questa staffetta perché comunque a Glasgow era una medaglia che ci eravamo fatti sfuggire pur avendo tutte le carte in regola per prenderla. È arrivata adesso ed è molto bello. I ragazzi sono andati molto forte ed io sono molto soddisfatta della mia frazione“, ha detto la nuotatrice veneta ai microfoni di Rai Sport.

Adesso valuteremo con Matteo (Giunta, ndr) cosa fare nei prossimi giorni, di sicuro ci sono tante staffette e poi vedremo se lasciare spazio anche per qualcosa di individuale. Comunque è stata una bella staffetta. Penso di scendere in acqua tutti i giorni, quindi anche domani!“, conclude la campionessa olimpica di Pechino 2008 nei 200 stile.

Foto: Lapresse

Pubblicità

Dalla Home

Pubblicità

Facebook

Pubblicità