Seguici su

Nuoto

Nuoto, Federica Pellegrini leader di una 4×200 sl ‘inventata’ e sul podio a sorpresa

Pubblicato

il

Alzi la mano chi potesse aspettarsi la medaglia? La 4×200 stile libero donne ha colto una medaglia di bronzo non prevista alla vigilia negli Europei 2021 di nuoto in corsia.

Un riscontro frutto della prestazione solida delle sue staffettiste e di una Federica Pellegrini che da sempre ha creduto in questa prova a squadre. In passato l’azzurra era stata fin troppo coinvolta emotivamente, ricordando lo sfogo nel corso dei Mondiali 2009 relativamente a una controprestazione delle compagne.

Di acqua ne è passata sotto i ponti e Federica, con un argento continentale in più a livello individuale arrivato ieri nelle sue amate quattro vasche, ha dato il cuore come al solito sia nelle batterie che nell’atto conclusivo per centrare l’obiettivo. Certo, parlare di prospettive per questa staffetta è difficile perché il livello medio non è all’altezza ora come ora di una campionessa come la veneta.

Lo standard da 1’59” e 2’00” non è sufficiente per puntare a qualcosa di significativo in contesti altamente competitivi, seppur con la qualificazione olimpica ottenuta. Sarà necessario avviare un programma di rilancio per il “post Pellegrini” al più presto.

Foto: LaPresse

Pubblicità

Dalla Home

Pubblicità

Facebook

Pubblicità