Nuoto

Nuoto, Federica Pellegrini: “Un argento non scontato, giusto gareggiare per provare le condizioni per Tokyo”

Pubblicato

il

Federica Pellegrini deve accontentarsi del secondo posto nella Finale dei 200 stile libero agli Europei 2021 di nuoto. Nella piscina della Duna Arena di Budapest (Ungheria) l’azzurra ha siglato il crono di 1’56″29 a 2 centesimi dall’oro della ceca Barbora Seemanova (1’56″27). Una prestazione, dal punto di vista cronometrico, non eccezionale.

La veneta però, ai microfoni della Rai, ha accolto con favore quanto accaduto, sottolineando quanto la sua sia una condizione non perfetta in un percorso agli Europei che inizialmente non prevedeva questa gara: “Onestamente sono un po’ provata, perché dopo tutte le gare non avevo molte energie. E’ stata una scelta quella di competere qui, dovuta essenzialmente al fatto che non avrei potuto testare la successione dei turni in altre manifestazioni“, ha sottolineato Federica.

Ho cercato di gareggiare in modo diverso da Riccione, essendo più carica di lavoro. Per questo la mia medaglia non era affatto scontata e quindi devo dire che il rischio preso era giusto. All’arrivo non ne avevo più, ma va bene così“, ha sottolineato la campionessa di Spinea.

Foto: LaPresse

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Exit mobile version