Nuoto
Nuoto. Nasce Black Line: la soluzione anticloro
Dall’idea della quattro volte olimpionica di nuoto Cristina Chiuso e dalla visione dell’imprenditore vicentino Luca Rosa nasce Black Line, la nuova linea dermocosmetica per il mondo della piscina e del benessere.
Frequentiamo le piscine per prenderci cura di noi stessi, per allenarci e tenerci in forma, per imparare a nuotare o per un momento di relax. Quando usciamo dalla vasca però lasciamo che il cloro rimanga sulla nostra pelle e sui nostri capelli e continui a disidratarli, ecco perché è stata creata la linea Black Line, per eliminare il cloro dalla pelle e dai capelli e regalare solo il benessere di un tuffo in piscina.
I prodotti Black Line sono frutto di quasi quattro anni di ricerca e sviluppo svolti da Cristina con un team di esperti in dermocosmesi. La loro formula brevettata è a base di principi attivi naturali e l’efficacia nell’eliminazione del cloro residuo da corpo e capelli è clinicamente testata. Sono privi di sapone, dermoprotettivi ed emollienti e grazie alla naturale azione antimicotica dei loro principi attivi sono la soluzione ideale dopo ogni bagno in piscina.
Due i prodotti lanciati sul mercato: la Crema Lavante Corpo e Capelli e il Docciaschiuma corpo e capelli. Innovativa l’idea alla base della Crema Lavante che si propone come prodotto da abbinare alla propria routine di bellezza per rispettare le esigenze delle diverse tipologie di pelle e capelli dopo aver eliminato il cloro, permettendo una maggior efficacia dei prodotti abituali. Una texture cremosa a base di olii estremamente delicata, creata per essere utilizzata più volte al giorno dai professionisti, è ideale anche per le pelli più sensibili e per i bambini sopra i tre anni.
Il Docciaschiuma invece si propone come prodotto completo per chi ama i gesti unici, sempre con i minuti contati che non rinuncia però a prendersi cura di sé. Garantisce, insieme all’eliminazione del cloro e all’azione antimicotica, detersione e idratazione profonda di corpo e capelli.
La Crema Lavante corpo e capelli è disponibile in confezione da 250 ml con tappo anti versamento, creato soprattutto per chi frequenta la piscina più volte a settimana, o in comode bustine monodose, che non occupano spazio nella borsa e mantengono il prodotto sempre integro ed efficace. Il Docciaschiuma corpo e capelli è disponibile nelle pratiche bustine monodose. I prodotti sono disponibili per l’acquisto sul sito www.blacklineworld.com.
“Per tutta la mia carriera l’odore del cloro sulla pelle e i capelli opachi e disidratati sono stati un problema che non sono riuscita a risolvere efficacemente – dichiara Cristina Chiuso – Ho messo tutta la mia passione in questa avventura, è stato un viaggio lungo con alcune difficoltà, compresa la pandemia che ha fermato la nostra ricerca lo scorso anno e che ancora oggi impedisce, con la chiusura della maggior parte delle piscine, di poter godere di tutti i benefici delle diverse attività acquatiche. Il mio pensiero va a tutti coloro che sono tutt’ora privati di questo ambiente meraviglioso. Sono molto emozionata: è un progetto al quale ho lavorato molto e devo ringraziare Luca (Rosa) per avermi supportata nel farlo diventare realtà“.
“Ho creduto prima in Cristina e poi nel prodotto – dichiara Luca Rosa – La passione e la professionalità delle sue ricerche sono state fondamentali. Poi ho testato il prodotto. Amo nuotare e costruisco piscine per lavoro. Mi sono allenato per anni in piscina e sono diventato con il tempo intollerante al cloro, ritrovandomi a dover rinunciare al mio momento di benessere. Con i prodotti Black Line ho potuto ritrovare il piacere di nuotare perché non ho più tutti quei fastidi legati al fatto che il cloro continuava a rimanere con me anche fuori dalla vasca.”