Seguici su

Pallamano

Pallamano, Serie A femminile 2021: Salerno è campione d’Italia! Oderzo ko in gara-3 ai supplementari

Pubblicato

il

Si è chiusa con il successo della Jomi Salerno l’edizione 2021 della Serie A di pallamano femminile. Una vittoria meritata, arrivata al termine di una finale Scudetto molto equilibrata, e risolta solamente in gara-3 contro la Mechanic System Oderzo, per il punteggio di 37-32, dopo i tempi supplementari.

Sin dalle primissime fasi è accaduto di tutto, con Salerno che ha perso per infortunio Ramona Manojlovic, mentre le opitergine hanno fatto a meno di Carlotta Poderi e Barbara Meneghin, espulsa a seguito di un intervento scomposto. All’11’ è arrivato il primo allungo, sul 7-5, in favore delle campane, che hanno poi chiuso la prima frazione sul 17-10, a seguito delle reti di Suleiky Gomez e Ilaria Dalla Costa.

Nella ripresa Oderzo, trascinata da una grande Arassay Duran, ha pian piano ricucito il gap, trovando il pareggio sul 24-24 ad un quarto d’ora dalla fine, con Giorgia Di Pietro. Gli ultimi quindici minuti sono al cardiopalma, con la formazione veneta che vola sul +2, venendo poi raggiunta a appena 5” dalla fine dalla rete di Dalla Costa, sul 30-30.

Per assegnare lo Scudetto sono serviti dunque i supplementari, e qui non c’è stata storia. Con un parziale di 7-2 la Jomi Salerno padrona di casa ha dominato fino al conclusivo 37-32, che ha portato l’ottavo Tricolore alla società, ed il nono alla città.

Foto: FIGH

Pubblicità

Dalla Home

Pubblicità

Facebook

Pubblicità