Seguici su

Canottaggio

Paracanottaggio, i convocati dell’Italia per il raduno in vista della regata finale di qualificazione paralimpica di Gavirate

Pubblicato

il

Il paracanottaggio azzurro inizia la propria marcia d’avvicinamento alle due manifestazione che ad inizio giugno si terranno a Gavirate, ovvero la Regata Finale di Qualificazione Paralimpica, in programma dal 3 al 5, e la Regata Internazionale, prevista dal 4 al 6. Il raduno dell’Italia si terrà a Varese dal 26 maggio al 2 giugno, ed il Direttore Tecnico Francesco Cattaneo ha convocato 9 atleti.

I CONVOCATI DELL’ITALIA PER QUALIFICAZIONI PARALIMPICHE E INTERNAZIONALE

CATEGORIA PR1 MASCHILE: Massimo Spolon (SC Gavirate).
CATEGORIA PR1 FEMMINILE: Laura Morato (SC Armida).
CATEGORIA PR2 MASCHILE: Gianfilippo Mirabile (SS Murcarolo).
CATEGORIA PR2 FEMMINILE: Chiara Nardo (SC Padova).
CATEGORIA PR3 MASCHILE: Lorenzo Bernard (SC Armida), Alessandro Alfonso Brancato (RYCC Savoia).
CATEGORIA PR3 FEMMINILE: Lorena Fuina (SC Moto Guzzi), Greta Elizabeth Muti (SC Olona), Cristina Scazzosi (SC Lago d’Orta).

CLASSIFICAZIONE PARACANOTTAGGIO

PR3: l’atleta utilizza tutto il corpo: gambe, tronco e braccia. Appartengono a questa categoria atleti ed atlete non vedenti, amputati ad un arto o con altre minime disabilità fisiche.

PR2: l’atleta utilizza solo il tronco e le braccia. Appartengono a questa categoria gli atleti e le atlete che non hanno l’uso delle gambe o gli amputati a tutti e due gli arti inferiori

PR1: l’atleta utilizza solo le braccia e le spalle. Appartengono a questa categoria tutti gli atleti e le atlete che hanno subito lesioni alla colonna vertebrale e compromesso l’uso delle gambe e del tronco.

Foto: LM / Danilo Vigo

Pubblicità

Dalla Home

Pubblicità

Facebook

Pubblicità