Pentathlon
Pentathlon, Finali Coppa del Mondo 2021: ripescata Elena Micheli, sarà in gara con Alice Sotero
Nel fine settimana sono in programma le Finali della Coppa del Mondo di pentathlon moderno, che si disputeranno a Szekesfehervar, in Ungheria: per l’Italia si era già qualificata Alice Sotero, mentre Elena Micheli era risultata 39ma in classifica, dunque terza delle riserve.
Dopo le rinunce dei giorni scorsi di Adelina Ibatullina (Russia) e Sunwoo Kim (Corea del Sud) erano state ripescate Mariana Arceo (Messico) e Sophia Hernandez (Guatemala), ma oggi è arrivato anche il forfait di Elena Potapenko (Kazakistan), che ha portato al ripescaggio di Elena Micheli, che dunque sarà della partita in Ungheria.
Tra gli uomini invece non ci saranno italiani: hanno rinunciato Joseph Choong (Gran Bretagna), Jun Woongtae (Corea del Sud) e Martin Vlach (Repubblica Ceca), e così sono stati ripescati James Cooke (Gran Bretagna), Ondrej Svechota (Repubblica Ceca) e Pierre Dejardin (Francia).
Ad oggi, inoltre, quindici Paesi hanno confermato la partecipazione alla staffetta mista: Bielorussia, Cina, Repubblica Ceca, Egitto, Francia, Germania, Guatemala, Ungheria, Italia, Kazakistan, Lituania, Messico, Polonia, Russia e Svizzera. Per l’Italia saranno in gara Alice Rinaudo e Valerio Grasselli.
QUALIFICATI FINALI COPPA DEL MONDO PENTATHLON 2021
Foto: archivio privato Elena Micheli