Calcio

Quanti soldi guadagna José Mourinho da allenatore della Roma? Stipendio milionario: ingaggio e cifre

Pubblicato

il

José Mourinho è il nuovo allenatore della Roma. L’annuncio a sorpresa è giunto nella giornata di ieri: i giallorossi saranno guidati dal tecnico portoghese, che ha accettato questa durissima sfida e che torna così a sedersi su una panchina italiana. Lo Special One, protagonista del leggendario Triplete con l’Inter nel 2010, ha accettato l’ingaggio da parte del club capitolino dopo alcune esperienze poco gloriose, culminate con gli esoneri da Manchester United e Tottenham.

Il 58enne inizierà il suo lavoro dal 1° luglio e nella prossima stagione calcistica spera di essere protagonista, con l’obiettivo di tornare a vincere qualche trofeo, visto che non alza al cielo qualcosa dal 2017 con lo United (Europa League e Coppa di Lega). Il tecnico, che in carriera ha conquistato la Champions League anche col Porto nel 2004 e tre Premier League col Chelsea (l’ultima nel 2015), aveva spesso deriso la Roma quando era il tecnico dell’Inter, ma ora è passato un decennio e tutto sembra dimenticato.

Si tratta di un approdo di lusso nella nostra Serie A, ma quanti soldi guadagnerà José Mourinho come allenatore della Roma? Il portoghese, che ha vinto anche la Liga spagnola col Real Madrid nel 2012, dovrebbe percepire uno stipendio di circa 7 milioni di euro netti a stagione. Va tenuto presente che ha siglato un contratto triennale, dunque si parla sostanzialmente di 21 milioni di euro complessivi, come riporta Sky Sport.

Sempre secondo Sky Sport, il Tottenham dovrebbe coprire la differenza con il vecchio stipendio dello Special One, pagandogli circa 9 milioni di euro. Mourinho aveva infatti un ingaggio da 15 milioni di sterline annue (16 milioni di euro circa) con gli Spurs ed era legato al club inglese fino al 2023, prima di essere esonerato.

QUANDI SOLDI GUADAGNA JOSÉ MOURINHO DA ALLENATORE DELLA ROMA?

Lo stipendio dovrebbe essere di circa 7 milioni di euro a stagione, come ha riferito Sky Sport.

A quella cifra dovrebbero aggiungersi 9 milioni di euro pagati dal Tottenham, squadra da cui è stato esonerato poche settimane fa.

Foto: Lapresse

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Exit mobile version