Seguici su

Tennis

Quanti soldi ha guadagnato Lorenzo Musetti con la semifinale a Lione? Montepremi e cifre

Pubblicato

il

Lorenzo Musetti ha sconfitto Aljaz Bedene ai quarti di finale del torneo ATP 250 di Lione. Dopo aver annichilito il top-20 Felix Auger-Aliassime all’esordio e aver tramortito lo statunitense Sebastian Korda, oggi il tennista italiano ha surclassato anche il sempre ostico sloveno e può così proseguire la propria avventura sulla terra rossa francese. Bel successo del giovane toscano, che ha sfoggiato tutto il suo talento e si è guadagnato la qualificazione alla semifinale.

L’attuale numero 88 del ranking ATP si è imposto con un netto 6-3, 7-6(2) e si è così guadagnato la possibilità di tornare in campo domani (sabato 22 maggio) per fronteggiare il vincente del confronto tra il greco Stefanos Tsitsipas e il giapponese Yoshihito Nishioka. Il 19enne dovrebbe vedersela con buona probabilità contro il fenomenale ellenico, si preannuncia una battaglia campale e con un compito decisamente arduo per il nostro portacolori.

Il risultato odierno non ha soltanto un risvolto agonistico, ma come sempre ha anche un certo peso economico. Quanti soldi ha guadagnato Lorenzo Musetti battendo Aljaz Bedene e qualificandosi alle semifinali del torneo ATP 250 di Lione? Parliamo di 21.000 euro, una cifra che potrà essere incrementata accedendo all’atto conclusivo della competizione: il finalista perdente si consolerà con 29.500 euro, il vincitore del torneo porterà a casa 41.145 euro.

QUANTI SOLDI HA GUADAGNATO LORENZO MUSETTI CON LA SEMIFINALE A LIONE?

21.000 euro.

Foto: Lapresse