Seguici su

Tennis

Roland Garros 2021, Goran Ivanisevic: “Djokovic ha più chance di battere Nadal se lo incontrerà prima della Finale”

Pubblicato

il

Domani ne sapremo sicuramente di più. E’ previsto il 27 maggio alle 18.00, infatti, il sorteggio del Roland Garros 2021. Sulla terra rossa di Parigi andrà in scena il secondo Slam dell’anno e le attese non mancano. La domanda è ormai ricorrente: chi riuscirà a battere Rafael Nadal?

Lo spagnolo punta al 14° successo sul red carpet parigino, forte di un rendimento da alieno in questo torneo, come in tutti i tornei sulla terra del resto: 100 vittorie e 2 sconfitte (98% dei successi) nel Major francese. Statistiche spaventose che fanno di Rafa, specie dopo il 10° sigillo a Roma, il candidato n.1 per il trionfo.

Chi si candida ad avversario principale è il n.1 del ranking Novak Djokovic. Il serbo, sconfitto in tre set nella Finale degli Internazionali d’Italia, si augura di non replicare. Da questo punto di vista, i due potrebbero incrociarsi prima dell’atto conclusivo, dal momento che Nole è testa di serie n.1 e Nadal n.3.

Ad augurarsi ciò è il tecnico di Djokovic Goran Ivanisevic che, in un’intervista concessa a L’Equipe, ha dichiarato: “Nadal è favorito e solo uno può batterlo: Novak. Potrebbe sembrare assurdo dirlo, ma io credo che sia meglio per Djokovic incrociare Rafa prima della Finale. Penso che il rendimento di Nadal possa crescere partita dopo partita e incontrarlo prima potrebbe dare a Nole qualche chance in più. E’ un discorso sia fisico che mentale. Per cui, in sede di sorteggio, spererei in un situazione di questo genere“.

Foto: LaPresse

Pubblicità

Dalla Home

Pubblicità

Facebook

Pubblicità