Seguici su

Senza categoria

Roland Garros 2021, il tabellone di Fabio Fognini. Esordio morbido contro Barrere. All’orizzonte Thiem al terzo turno e Zverev ai quarti

Pubblicato

il

E’ stato un sorteggio agrodolce quello toccato a Fabio Fognini per quanto concerne il tabellone del Roland Garros 2021. L’azzurro esordirà con una partita facile, almeno sulla carta, contro il transalpino Gregoire Barrere che è entrato nel main draw dello Slam sulla terra rossa grazie a una wild card. Il tennista francese attualmente occupa la posizione 122 del ranking.

Al secondo turno, in caso di successo nel primo match, il ligure si troverebbe di fronte uno tra l’ungherese Marton Fucsovics e il transalpino Gilles Simon. Una sfida sicuramente più complessa nella quale Fognini dovrà impegnarsi a fondo se intende continuare il suo percorso al Roland Garros.

Al terzo turno un ostacolo complicatissimo da scalare che ha le fattezze di Dominic Thiem. L’austriaco, se sostenuto da una buona condizione fisica, si candida a un ruolo da protagonista sulla terra rossa di Parigi. Nei quattro precedenti il vincitore degli US Open del 2020 ha trionfato in tre occasioni e partirebbe comprensibilmente favorito.

Nel caos in cui il tennista di Arma di Taggia dovesse riuscire nell’impresa di battere Thiem, agli ottavi potrebbe incontrare il norvegese Caper Ruud, vera bestia nera dell’azzurro contro il quale non ha mai vinto nei tre precedenti, l’ultimo ai quarti di finale del Masters1000 di Monte Carlo.

Se Fognini dovesse sfatare anche il tabù Ruud il suo torneo potrebbe dirsi decisamente positivo anche perchè si ritroverebbe ai quarti ad affrontare Alexander Zverev. Un’ipotesi questa abbastanza ottimistica ma che potrebbe prendere corpo se il numero 29 del mondo dovesse essere accompagnato da una buona condizione psicofisica.

Foto: LaPresse

Pubblicità

Dalla Home

Pubblicità

Facebook

Pubblicità