Seguici su

Senza categoria

Roland Garros 2021, le qualificazioni: Alessandro Giannessi al turno decisivo, fuori Fabbiano e Pellegrino

Pubblicato

il

Proseguono le partite di qualificazione per accedere al torneo del Roland Garros. Nel tabellone maschile oggi erano impegnati tre azzurri, e solo uno potrà giocarsi nei prossimi giorni la possibilità di partecipare allo Slam parigino.

A riuscirci è Alessandro Giannessi. Il numero 159 del mondo ha ragione dell’olandese Tallon Griekspoor, diciassettesima testa di serie del seeding, con un doppio 7-5. Match equilibrato, in cui ha fatto la differenza la mano ferma nei momenti decisivi. I due set hanno difatti in comune la chiusura: dodicesimo gioco con il servizio in favore dell’olandese e l’azzurro che spinge in risposta, conquistando set prima e match poi. L’ultimo scoglio tra lui ed il Roland Garros è rappresentato dall’argentino Francisco Cerundolo.

Fragorosa eliminazione per Thomas Fabbiano contro lo spagnolo Carlos Taberner. Dopo il buon successo contro l’americano Eubanks di due giorni fa, il 31enne di San Giorgio Ionico viene spazzato via in 64 minuti. Partita senza storia, in cui l’azzurro è riuscito a tenere soltanto una volta il servizio in sette tentativi, apparendo completamente in balia dell’iberico: solo due giochi collezionati e lo spagnolo ringrazia, andandosi a giocare la qualificazione al tabellone principale contro il 24enne brasiliano Joao Menezes.

Pesante la sconfitta anche per Andrea Pellegrino contro il talentino Carlos Alcaraz. La partita ha seguito lo stesso canovaccio nei due set disputati: primi giochi in equilibrio, poi lo spagnolo trova la chiave di volta per mettere all’angolo l’azzurro e non si volta più indietro, chiudendo i giochi in poco più di un’ora. Ora per lui uno tra il cileno Alejandro Tabilo o l’indiano Sumit Nagal.

Foto: LaPresse

Pubblicità

Dalla Home

Pubblicità

Facebook

Pubblicità