Seguici su

Senza categoria

Roland Garros 2021, primo turno qualificazioni maschili: Andrea Pellegrino e Alessandro Giannessi passano il turno

Pubblicato

il

Proseguono le qualificazioni maschile del Roland Garros 2021. Si sono completati i match del primo turno e sono arrivate due vittorie azzurre con Alessandro Giannessi ed Andrea Pellegrino. Il ligure ha superato il belga Ruben Bemelmans dopo una pazzesca battaglia di oltre due ore e mezza di gioco con il punteggio di 6-4 6-7 7-5; mentre il pugliese ha sconfitto in due set il ceco Zdenek Kolar per 6-3 6-4 dopo poco più di un’ora e un quarto di gioco.

Giannessi adesso affronterà l’olandese Tallon Griekspoor, numero 131 del mondo. Ancora più difficile il prossimo incontro per Pellegrino, che se la vedrà con la giovane stella spagnola Carlos Alcaraz, settima testa di serie delle qualificazioni.

Primo turno delle qualificazioni amaro per Paolo Lorenzi, che si è arreso in due set con il giapponese Taro Daniel per 6-3 6-4. Eliminati anche Lorenzo Giustino, che lo scorso anno aveva raggiunto il secondo turno nel tabellone principale, e Roberto Marcora, sconfitti rispettivamente dal cinese Zhizhen Zhang e dall’indiano Sumit Nagal.

RISULTATI ITALIANI QUALIFICAZIONI ROLAND GARROS 2021 (25 MAGGIO)

Daniel (Jpn) b. Lorenzi 6-3 6-4
Giannessi b. Bemelmans (Bel) 6-4 6-7 7-5
Zhang (Chn) b. Giustino 5-7 7-5 6-2
Pellegrino b. Kolar (Cze) 6-3 6-4
Nagal (Ind) b. Marcora 6-3 6-3

Foto: Marta Magni Images / MEF Tennis Events

Pubblicità

Dalla Home

Pubblicità

Facebook

Pubblicità