Seguici su

Senza categoria

Roland Garros 2021, sorteggio italiane: Giorgi pesca Martic, Trevisan con Van Uytvanck, una qualificata per Paolini

Pubblicato

il

E’ stato appena effettuato il sorteggio del tabellone femminile del Roland Garros 2021. L’Italia può contare finora su tre portacolori nel main draw (Camila Giorgi, Martina Trevisan e Jasmine Paolini), con la speranza che Elisabetta Cocciaretto riesca a superare anche l’ultimo turno delle qualificazioni.

Esordio subito difficile per Camila Giorgi, che se la vedrà con la croata Petra Martic, ventiduesima testa di serie del torneo e seguita da Francesca Schiavone. Martic è reduce dalle semifinali degli Internazionali d’Italia 2021 ed è stato sicuramente un sorteggio ostico per la marchigiana, che in caso di vittoria affronterebbe la vincente del match tra la russa Gracheva ed una qualificata.

Lo scorso anno Martina Trevisan aveva stupito tutti, arrivando fino ai quarti di finale, prima di essere battuta dalla poi vincitrice Iga Swiatek. La toscana ha pescato la belga Alison Van Uytvanck in un match che dà all’azzurra possibilità di vincere e di accedere al secondo turno, dove con ogni probabilità ad aspettarla ci sarà la britannica Johanna Konta.

La più fortunata è stata Jasmine Paolini, che affronterà al primo turno una qualificata. Successivamente per la toscana ci potrebbe essere la sfida con la greca Maria Sakkari, sicuramente un impegno molto ostico per la numero 91 del mondo.

Foto: Valerio Origo

Pubblicità

Dalla Home

Pubblicità

Facebook

Pubblicità