Rugby

Rugby, niente tour estivo per l’Italia in Nuova Zelanda a causa del Covid

Pubblicato

il

Niente tour estivo per l’Italia del rugby in Nuova Zelanda. E’ stata questa la decisione presa dopo le consultazioni con World Rugby, New Zealand Rugby Union e le autorità governative e sanitarie dei due Paesi per via dell’emergenza Covid-19. La tournée, prevista originariamente nel mese di luglio 2021, non si terrà dunque e il rammarico c’è per quello che sarebbe potuto essere e invece non è stato.

Nel rugby le tournée estive continuano a rappresentare una preziosa avventura umana e sportiva“, le prime parole della Fir, Marzio Innocenti (fonte Ansa). Un tour in Nuova Zelanda, con la possibilità di sfidare gli All Blacks in due test-match consecutivi, è l’ambizione di ogni giocatore. Per la nostra Nazionale, per i tanti giovani che nelle ultime stagioni si sono affacciati sul palcoscenico internazionale, il tour di questa estate avrebbe rappresentato un eccezionale momento di formazione”.

Dopo lunghe consultazioni tra le nostre federazioni e le rispettive autorità nazionali, e dopo aver esplorato possibili alternative insieme a World Rugby, abbiamo dovuto prendere atto, nostro malgrado e con nostro profondo dispiacere, di come le condizioni attuali rendessero preferibile per la Nazionale concentrare le energie in vista della serie autunnale. Il calendario internazionale 2021 ci consentirà di ricevere gli All Blacks in Italia il prossimo autunno, ed è un appuntamento che ci vede già impegnati“, ha precisato Innocenti.

Foto: LaPresse

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Exit mobile version