Seguici su

Sci Alpino

Sci alpino: Livio Magoni allenerà Meta Hrovat all’interno del team Slovenia

Pubblicato

il

L’avevamo già anticipato da tempo, ora la notizia è diventata ufficiale: Livio Magoni, terminato il lavoro con Petra Vlhova dopo la conquista della Coppa del Mondo da parte della slovacca, nella prossima stagione guiderà la slovena Meta Hrovat, 23 anni, tre ori e due argenti ai Mondiali juniores, quattro podi finora in Coppa del Mondo, tutti in gigante, e sempre sul terzo gradino del podio.

Atleta dal potenziale enorme, che vorrebbe crescere e diventare polivalente, ma che per il momento ha espresso raramente le sue capacità, se non in slalom gigante. Livio Magoni sembra la scelta migliore per crescere e diventare una contendente per la Coppa generale in futuro, chissà. L’allenatore bergamasco non avrà un team privato, ma lavorerà all’interno della federazione slovena, quindi collaborando anche con gli altri tecnici che seguono poi Bucik, Robnik e Slokar, concentrandosi però nel dettaglio su Meta.

Hrovat è nativa di Podkoren, non casualmente il nome della pista di Kranjska Gora sulla quale ha ottenuto due dei suoi quattro podi in Coppa del Mondo, e villaggio situato nei pressi del tracciato. Hrovat deve crescere molto sui tratti pianeggianti e mostrare capacità inedite in velocità. Il lavoro di Livio con lei sta iniziando in questi giorni e nell’estate 2021 si concentrerà tanto allo Stelvio.

Foto: Sthutterstock

Pubblicità

Dalla Home

Pubblicità

Facebook

Pubblicità