Calcio
Serie A 2021, Roma-Crotone 5-0: i giallorossi schiantano gli “Squali” con un secondo tempo travolgente
Clima da vacanze estive allo Stadio Olimpico, dove la Roma ha schiantato con il perentorio punteggio di 5-0 il Crotone, nel match della 35a giornata di Serie A 2020-2021. Con questo risultato i giallorossi tornano in settima posizione di classifica a quota 58 punti, rispondendo alla vittoria del Sassuolo nel lunch match che si era portato a quota 56. Per il Crotone 27° ko stagionale e “Squali”, già ampiamente retrocessi in Serie B, che rimangono all’ultimo posto della classifica con 18 punti.
La Roma di mister Fonseca è scesa in campo con il canonico 4-2-3-1 con Fuzato in porta, quindi Karsdorp, Kumbulla, Ibanez e Reynolds in difesa, quindi il giovanissimo Darboe con Cristante in mediana, quindi Pedro, Pellegrini e Mkhitaryan a sostegno di Borja Mayoral. La squadra calabrese, invece, è stata schierata da mister Cosmi con il 3-5-2. Cordaz tra i pali, quindi Magallan, Golemic e Djidji in difesa, Molina, Messias, Cigarini, Benali e Reca a centrocampo, mentre Ounas era a fianco di Simy.
Il primo tempo inizia con i padroni di casa che colpiscono due legni nei primissimi minuti, quindi la partita si incanala su ritmi blandi, con le due squadre che non forzano. Nella ripresa, lo spartito cambia radicalmente, e la Roma prima sblocca, quindi dilaga. Al minuto 47, infatti, Borja Mayoral va a segno per l’1-0 quindi, dopo una reazione del Crotone, ci pensa capitan Pellegrini al 70′ ad andare al raddoppio.
A questo punto il match va in archivio, con i giallorossi che continuano a spingere. Pellegrini non si ferma e centra il 3-0 al minuto 73′ con una bella conclusione da fuori area, quindi dopo altri cinque giri di lancette è Mkhitaryan a fissare il punteggio sul 4-0. Le emozioni non sono ancora finite, dato che al 90′ Borja Mayoral va ancora a rete, con il 5-0.
Foto: Lapresse