Seguici su

Senza categoria

Sinner-Karatsev, 1° turno ATP Lione: i precedenti. L’azzurro vuole la rivincita

Pubblicato

il

Dopo l’eliminazione al secondo turno agli Internazionali d’Italia per mano di Rafael Nadal, Jannik Sinner sarà impegnato questa settimana nel torneo ATP di Lione. La fortuna ancora una volta non ha assistito il tennista altoatesino, che, nonostante sia la testa di serie numero 6, è stato sorteggiato al primo turno contro il russo Aslan Karatsev.

Davvero un primo turno ostico e complicato per il nuovo numero 17 del mondo, che affronterà colui che ha rappresentato certamente la sorpresa più grande in questa prima parte di stagione. Sinner, comunque, sta attraversando un buon momento di forma e, dopo la finale di Miami, ha raggiunto le semifinali a Barcellona, perdendo con Stefanos Tsitsipas.

Dall’altra parte Karatsev ha centrato la finale nel torneo di Belgrado, venendo battuto da Matteo Berrettini al tie-break del terzo set. Il russo ha visto poi interrompere la sua corsa agli ottavi di finale sia a Madrid sia a Roma, perdendo rispettivamente con Alexander Bublik e Reilly Opelka.

C’è un solo precedente tra Sinner e Karatsev, che risale ai quarti di finale del torneo di Dubai di inizio anno sul cemento. Il russo si impose in rimonta in tre set con il punteggio di 6-7 6-3 6-2 dopo due ore e mezza di gioco. Fu una buona prestazione quella dell’altoatesino, considerando che il russo arrivava dalle semifinali degli Australian Open e che poi si impose proprio a Dubai. Domani sulla terra rossa francese Sinner cercherà vendetta.

FOTO: LaPresse

Pubblicità

Dalla Home

Pubblicità

Facebook

Pubblicità