Skateboard

Skateboard, Mondiali Street a Roma: in palio i pass olimpici. L’Italia punta sulla giovane Asia Lanzi

Pubblicato

il

I Mondiali 2021 di skateboard, specialità street, andranno in scena al Foro Italico di Roma. L’appuntamento è dal 30 maggio al 6 giugno presso lo Stadio Nicola Pietrangeli, che in questi giorni sta ospitando gli Internazionali d’Italia di tennis. Sarà dunque la capitale a fare da cornice alla massima kermesse di questo sport, pronto a fare il proprio debutto alle Olimpiadi di Tokyo.

Per la prima volta nella storia, infatti, questa disciplina tanto gradita ai giovani sarà inserita nel programma a cinque cerchi. Proprio i Mondiali di Roma metteranno in palio sei pass individuali (3 per sesso): gli atleti che saliranno sul podio staccheranno il biglietto per i Giochi. Gli altri 17 posti a disposizione (per sesso, 34 complessivi) saranno messi in palio in questa modalità: 16 attraverso il ranking internazionale (massimo 2 atleti per Paesi, la rassegna iridata assegna punti importantissima per la graduatoria) e 1 pass di diritto al Giappone.

L’Italia punterà in particolar modo sulla giovane Asia Lanzi, 18enne che occupa il 34mo nel ranking e che può giocarsi un pass olimpico. Vedremo all’opera anche Massimo Cristofoletti e Kevin Duman. Presenti tante stelle internazionali come l’americano Nyjah Huston, del giapponese Yuto Horigome o delle brasiliane Pamela Rosa o Leticia Bufoni.

Foto: comunicato stampa Vans

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Exit mobile version