Seguici su

Softball

Softball, Serie A1 2021: Thunders-Pianoro e MKF Bollate-Caronno, una vittoria a testa

Pubblicato

il

Si chiude la giornata di Serie A1 di softball che apre questo campionato italiano molto particolare vista la doppia prospettiva Europei-Olimpiadi. Due sono le doppie partite che si sono giocate nella giornata, entrambe concluse con un successo a testa.

Tra MKF Bollate e Caronno finisce, la prima partita, con un chiarissimo successo per 8-0 da parte del club ospite, propiziato da una grande prova di Alicart che infila tre singoli fondamentali per siglare il punteggio finale, con il sigillo conclusivo apposto da Salvioni, mentre Salis non concede niente in pedana. Il secondo confronto lo vince invece Bollate, che nel 2-0 sfrutta le doti di Greta Cecchetti e del duo Bigatton-Fama, con la seconda che piazza prima un singolo nel terzo inning e poi un triplo nel quinto per mandare a segno la prima.

Le Thunders Castellana e Pianoro si dividono anch’esse la posta. Nel primo match è 12-5 a favore delle padrone di casa con una pioggia di fuoricampo (Collina sul fronte ospite, Fabbian e Giacometti su quello casalingo), e poi doppio finale di Biasi per il punteggio conclusivo. Nel secondo incontro è Ambra Collina a diventare protagonista con quattro importanti punti battuti a casa, con Knudsen che fa il resto in pedana.

La prossima giornata vedrà cinque incontri su sei disputarsi di sabato, mentre la sola partita ad avere una finestra domenicale è quella tra Sestese e Pianoro.

Foto: FIBS / KR73 NADOC

Pubblicità

Dalla Home

Pubblicità

Facebook

Pubblicità