Taekwondo
Taekwondo, Preolimpico Europeo 2021: tutti i qualificati della seconda giornata. Niente da fare per Armeria e Smiraglia
Sui tatami del Grand Hotel Millennium di Sofia si è concluso il Preolimpico Europeo di taekwondo verso le Olimpiadi di Tokyo 2021. Andiamo a vedere come sono andate le cose e quali sono stati gli ultimi otto qualificati, quattro al maschile e quattro al femminile, nel “Day 2” in Bulgaria.
Dopo il pass conquistato ieri da Simone Alessio nei -80 kg, la giornata odierna è stata avara di soddisfazioni per l’Italia, che non potrà contare su nessuna rappresentante nelle categorie femminili. Paulina Armeria Vecchi (-57 kg) e Maristella Smiraglia (+67 kg) si sono infatti arrese ai quarti di finale: l’italo-messicana è stata sconfitta dalla polacca Patrycja Adamkiewicz, testa di serie n°3 del torneo, con il punteggio di 6-20, mentre la pugliese è stata battuta dalla francese Althéa Laurin per 0-11.
Uomini +80 kg: a qualificarsi per i Giochi nipponici sono il macedone Dejan Georgievski e il croato Ivan Sapina; si deve accontentare di un bronzo inutile il turco Emre Kutalmis Atesli.
Uomini +68 kg: gli ultimi due qualificati europei in questa categoria sono il turco Hakan Recber e il bosniaco Nedzad Husic. Bronzo di “consolazione” per il bulgaro Vladimir Dalakliev.
Donne +67 kg: si qualificano la francese Althéa Laurin, che aveva eliminato ai quarti la nostra Maristella Smiraglia, e l’olandese Reshmie Oogink. Bronzo per la tedesca Lorena Brandl.
Donne -57 kg: volano a Tokyo la greca Fani Tzeli e la polacca Patrycja Adamkiewicz, giustiziera della nostra Paulina Armeria Vecchi. Bronzo per l’iraniana Kimia Alizadeh.
Foto: LivePhotoSport