Seguici su

Taekwondo

Taekwondo, Preolimpico Europeo Sofia: Simone Alessio vola a Tokyo! Tutti i qualificati della prima giornata

Pubblicato

il

Simone Alessio Taekwondo FITA

Sui tatami del Grand Hotel Millennium di Sofia si è conclusa la prima giornata del Preolimpico Europeo di taekwondo verso i Giochi di Tokyo. Andiamo a vedere come sono andate le cose e quali sono stati i primi otto qualificati, quattro al maschile e quattro al femminile, nel “Day 1” in Bulgaria.

L’Italia, dal canto suo, parte benissimo strappando subito un pass importante con Simone Alessio che fa la voce grossa nei -80 kg aggiungendosi, nel contingente azzurro che domani attende Paulina Armeria e Maristella Smiraglia, al già qualificato Vito Dell’Aquila.

Taekwondo, Preolimpico Europeo Sofia: Simone Alessio vola a Tokyo! Tutti i qualificati della prima giornata

Uomini -58 kg
Il lusitano Rui Braganca si prende un biglietto per Tokyo battendo nell’atto decisivo (26-14) il bulgaro Daniel Ladzhev. A fargli compagnia in questo momento di gioia e l’ungherese Omar Gergely Salim, capace di superare larghissimamente (38-12) il transalpino Cyrian Ravet.
Uomini -80 kg
Detto di Simone Alessio, che dopo una giornata piena di fatica trova il momento giusto per sciorinare tutto il suo taekwondo per schiantare il tedesco Tahir Guelec (21-2), l’altra carta di qualificazione verso Tokyo viene assegnata al norvegese Richard André Ordemann (testa di serie numero 1), capace di avere la meglio sul portoghese Julio Ferreira col risultato di 8-5.
Donne -49 kg
In questa categoria l’israeliana Avishag Semberg, che ha battuto nettamente la tedesca Ela Aydin (24-2), e la giovanissima spagnola Adriana Cerezo (classe 2003), bravissima nel dominare la rumena Liana Musteata (16-3), staccano il pass per la kermesse nipponica di fine luglio.
Donne -67 kg

Nel qualifying match più teso della giornata, la francese Magda Wiet la spunta 6-5 sull’ungherese Rebeka Furedi, mentre nel secondo match di questa categoria l’azera Farida Azizova soffre più del dovuto contro l’ucraina Tetiana Tetereviatnykova, ma nell’ultimo round riesce a piazzare l’allungo che la mette sull’aereo per Tokyo con un solido 7-2.

Foto: comunicato stampa FITA / Roberto Di Tondo

Pubblicità

Dalla Home

Pubblicità

Facebook

Pubblicità