Taekwondo
Taekwondo, Preolimpico Sofia 2021: Paulina Armeria e Maristella Smiraglia si fermano ai quarti di finale
Il “Day 2” del Preolimpico di taekwondo, in corso di svolgimento a Sofia, non riserva le stesse emozioni del primo giorno ai colori italiani. Paulina Armeria e Maristella Smiraglia infatti hanno dovuto alzare bandiera bianca ai quarti di finale dei rispettivi tornei abbandonando così le residue chance di qualificazioni ai Giochi di Tokyo 2020. Andiamo a vedere come sono andate le cose.
Paulina Armeria (-57 kg)
Dopo aver superato brillantemente (12-7) agli ottavi di finale la cipriota Despina Pilavaki, l’italomessicana sbatte contro lo scoglio rappresentato dalla fortissima polacca Patrycja Adamkiewicz, testa di serie n°3 del torneo, che si è imposta nei quarti con lo score di 20-6 facendo pesare la sua caratura e il suo stile di combattimento aggressivo e redditizio.
Maristella Smiraglia (+67 kg)
La pugliese, in un tabellone molto ristretto, viene nettamente sconfitta ai quarti di finale dalla transalpina Althéa Laurin che domina il match imponendosi con un perentorio 11-0, frutto di un taekwondo preciso e ragionato che non ha lasciato scampo all’azzurra.
Nel tardo pomeriggio, sui tatami del Grand Hotel Millenium, verranno assegnate le ultime otto card europee (quattro fra gli uomini e quattro fra le donne) per i Giochi di Tokyo 2021.
FOTO: LivephotoSport