Senza categoria
Tennis, Alexander Bublik: “Jannik Sinner è un bene per il tennis. Ha la mentalità del campione”
Alexander Bublik ha partecipato nei giorni scorsi all’Ultimate Tennis Showdown, la seconda edizione del torneo di esibizioni che si è disputato all’Accademia di Patrick Mouratoglou a Biot in Francia. Il kazako si è messo in gioco in questa manifestazione senza riuscire a centrare l’obiettivo della semifinale.
Al termine della sua avventura nel torneo di esibizione ha parlato, in un’intervista concessa a Ubitennis, tra le altre cose, di Jannik Sinner. Già in passato Bublik aveva tessuto le lodi dell’azzurro. Questa volta ha spiegato quanto un giocatore giovane con le sue qualità possa fare bene all’intero circuito.
“Un giocatore così giovane e così forte è un bene per il gioco. Ha la mentalità di un campione, ed è la cosa più importante”, queste le parole di Bublik che testimoniano una volta di più la sua stima per il giovane altoatesino.
Solo qualche settimana fa, in occasione del Masters1000 di Miami, il tennista kazako era stato protagonista di una siparietto molto divertente con Sinner. Al termine della sfida tra i due Bublik , al momento della stretta di mano a metà campo, aveva detto: “Non sei umano. Hai 15 anni e giochi così? Bel lavoro!“.
Foto: LaPresse