Senza categoria

Tennis, ATP Belgrado II 2021: Novak Djokovic fa festa a casa sua. Sconfitto in due set lo slovacco Molcan

Pubblicato

il

Titolo numero 83 della carriera e grande festa a casa sua per Novak Djokovic, che trionfa nell’ATP di Belgrado, superando nell’ultimo lo slovacco Alex Molcan, numero 255 della classifica mondiale, in due set con il punteggio di 6-4 6-3 in poco meno di un’ora e mezza di gioco. Per il numero uno del ranking si tratta della terza affermazione nella sua Belgrado ed è la secondo torneo vinto in questa stagione dopo gli Australian Open 2021.

Molcan non risente dell’emozione della prima finale e strappa subito a Djokovic il servizio. Il numero uno del mondo, però, replica immediatamente e trova il controbreak. Un copione che si ripete anche tra quinto e sesto gioco, con Molcan che sale 3-2 e poi Djokovic che pareggia 3-3. Il serbo allunga fino al 5-3, ma perde nuovamente la battuta, con lo slovacco che accorcia sul 5-4. Il nativo di Belgrado, però, strappa ancora il servizio a Molcan e vince il set per 6-4.

Nel secondo set c’è grande equilibrio con lo slovacco che riesce a tenere testa al più quotato avversario. Il numero uno del mondo, però, ottiene il break nel sesto game e si porta sul 4-2. Molcan ha una reazione immediata e ottiene il controbreak. Djokovic, però, gioca un ottimo game in risposta e trova un nuovo break e alla fine chiude il set per 6-3, conquistando il titolo.

FOTO LaPresse

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Exit mobile version