Seguici su

Senza categoria

Tennis, ATP Estoril 2021: Norrie e Ramos conquistano la finale. Eliminati Cilic e Davidovich Fokina

Pubblicato

il

Si sono appena concluse le semifinale dell’ATP 250 di Estoril (Portogallo). Saranno Cameron Norrie Albert Ramos a contendersi il trofeo nella finale in programma domani. Il tennista britannico si è liberato in due set del croato Marin Cilic con il punteggio di 7-6(5) 7-6.

Una sfida molto equilibrata nella quale a fare la differenza sono stati i dettagli. Anche le statistiche mostrano quanto il match sia stato combattuto. Norrie ha portato a casa l’80% di punti con la prima contro l’83% dell’avversario mentre con la seconda è stato più bravo il numero 50 del mondo che ha vinto il 50% degli scambi contro il 38% del croato.

Decisamente meno equilibrata la seconda semifinale con lo spagnolo Alejandro Davidovich Fokina che ha dovuto alzare bandiera bianca di fronte al connazionale Ramos. Quest’ultimo dopo aver dominato il primo set chiuso col punteggio di 6-1 è stato bravissimo a reagire nel parziale successivo quando si è trovato sotto 4-1. Proprio in questa fase il numero 46 del mondo ha alzato il livello del suo gioco e sfruttando il calo dell’avversario si è imposto 6-4.

Nei due precedenti tra RamosNorrie ha sempre vinto il tennista spagnolo che arriverà all’ultimo match del torneo sulle ali dell’entusiasmo per l’ottima prestazione fornita oggi.

Foto: Lapresse

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Pubblicità

Dalla Home

Pubblicità

Facebook

Pubblicità