Senza categoria

Tennis, Fabio Fognini: “Ero pronto per esordire in questo Roland Garros. L’Italia ha un grande futuro davanti”

Pubblicato

il

Buona la prima per Fabio Fognini. Il ligure, all’esordio nell’edizione 2021 del Roland Garros, ha ben figurato contro il francese Gregoire Barrere (n.122 del mondo). L’azzurro si è imposto in tre set per 6-4 6-1 6-4, mettendo in mostra alcuni colpi del suo repertorio e destando una buona impressione.

Con l’eccezione del Masters1000 a Montecarlo e il positivo percorso agli Australian Open 2021, non è stata una stagione da incorniciare per Fabio, con troppe uscite di scena premature nei tornei che l’hanno visto protagonista e la squalifica nell’ATP 500 Barcellona che tanto ha fatto discutere. Tutto questo, comunque, fa parte del passato e il nostro portacolori ha grandi motivazioni per questo Slam.

Mi sentivo pronto per scendere in campo, dopo l’esibizione organizzata da Mouratoglou, e non è stato un grosso problema esordire già di domenica. A volte, negli Slam, più passa il tempo e più aumenta la tensione, pensando a come dovrai giocare il match. Quindi in questo caso sono stato contento di poter archiviare subito la pratica e di avere altro tempo per allenarmi. In linea generale, invece, sarebbe meglio che il primo turno si giocasse su due giorni, lunedì e martedì, ma capisco le esigenze del torneo che deve cominciare la domenica“, le considerazioni dell’italiano.

Non poteva mancare una domanda sull’ottimo momento vissuto dal tennis maschile nostrano grazie anche alla spinta di tanti giovani interessanti, Jannik Sinner e Lorenzo Musetti su tutti: “Me lo chiedono tutte le volte, di parlare di loro… Non che mi dispiaccia. Dico sempre che abbiamo davanti un grande futuro, almeno per i prossimi dieci anni. A me, che sono il più vecchio, piace questa sensazione di essere ancora nel gruppo. Ma quello che farò in seguito, non lo so. Gran parte della mia carriera è alle spalle, ma è ancora presto per capire se potrò dare un contributo a qualcuno di loro anche in futuro”, le sottolineature di Fabio.

Foto: LaPresse

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Exit mobile version